Find Your Travel » Italia » Dormire in una botte, una sistemazione per amanti del vino
Avete mai pensato di dormire in una botte? Si, si, una di quelle che si usano per affinare il vino. Se siete amanti di vacanze particolari, non potete perdere un’esperienza del genere. Sembrerà strano, ma ci sono parecchie località, in Italia e in Europa dove è possibile alloggiare in una botte, una di quelle grandi, che contengono circa 8mila litri di vino, passeggiare per i vigneti, conoscere le cantine e fare degustazioni di vino. Insomma, una vacanza tagliata su misura per chi ama il vino. Scopriamo quali sono le botti più belle in cui poter dormire in Italia.
A Torano Nuovo, in Abruzzo, c’è la Tenuta Morganti. Qui ci sono delle comode botti con camera e bagno privato e la colazione viene servita in deliziosi cestini. Inoltre troverete un box degustazione con bottiglia di vino e formaggi. Uscendo dalla botte, oltre a visitare i vigneti, si possono fare escursioni sui Monti della Laga e al Parco Nazionale del Gran Sasso.
Quelle di Agorà sono botti super attrezzate, oltre a letto e bagno privato, la stanza ha anche una scrivania. All’esterno è possibile utilizzare una rilassante vasca idromassaggio immersa nel verde. Siamo a due passi da Verona e dal Lago di Garda, dove poter fare delle interessanti visite.
A Roccafluvione, nelle Marche, ci sono dei piccoli mini appartamenti nelle botti, composti da letto matrimoniale, bagno privato e cucina, con l’aggiunta di bagno turco e cromoterapia. Ogni desiderio sembra essere esaudito. Qui si utilizzano per la colazione solo prodotti a chilometro 0 e sono forniti prodotti eco friendly.
Al Silter non è la stanza ad essere ricavata da una botte ma soltanto il letto. L’atmosfera è molto romantica, ricorda lo stile delle cantine, ma ha tutti i confort, come la vasca da bagno a vista.
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture