Find Your Travel » Italia » Città e Borghi » A Caserta aprono le porte del Villaggio incantato di Natale
A Caserta aprono le porte del Villaggio incantato di Natale che ospiterà grandi e piccini dal 1° dicembre 2023 fino al 7 gennaio 2024 nei giardini del Parco Maria Carolina. Non si tratta di un semplice mercatino in cui comprare oggetti da regalare ma si tratta di un’esperienza divertente e spensierata che permette ai bambini di socializzare, condividere e fare nuove esperienze.
Al Villaggio incantato di Natale sono disponibili alcuni laboratori creativi, realizzati appositamente per i più piccoli, in modo da stimolare la loro fantasia e fargli vivere l’emozionante atmosfera delle feste. Sono previsti laboratori di colore, in cui bambini saranno impegnati a realizzare un manufatto da colorare. Ci saranno anche dei laboratori sulla neve, l’evento atmosferico che, nell’immaginario collettivo, maggiormente caratterizza il Natale. Qui, i bambini potranno creare la loro neve finta, “la neve magica”, un’esperienza che potranno anche ripetere a casa e condividere con genitori, fratelli e amichetti.
Che villaggio natalizio sarebbe senza letterine? E, infatti, c’è un laboratorio di scrittura della letterina destinata a Babbo Natale. Poi, al Villaggio incantato di Natale si possono incontrare i Cantastorie, per abituare i bambini all’ascolto e stimolare la loro fantasia. Proprio per volare sulle ali della fantasia e della magia, ci sono gli elfi che nella “fabbrica dei giocattoli” confezionano i doni e accompagnano i piccoli a visitare la stanza di Babbo Natale. Qui, seduto sul trono, ci sarà proprio lui, Babbo Natale, pronto a farsi scattare una foto con tutti.
L’offerta teatrale del Villaggio incantato di Natale, per i più piccoli, è davvero interessante. Il direttore artistico, Fausto Bellone, e la compagnia Non solo Sipario – Produzioni Teatrali, i piccoli potranno assistere alla rappresentazione de “La fabbrica di cioccolato”, basata sul soggetto originale di Roald Dahl. Inoltre potranno godere dello spettacolo della classiche guarattelle napoletane, le marionette della tradizione .
A fare da sfondo al Villaggio Incantato di Natale ci saranno scenografie particolarmente curate e suggestive, corredate da giochi di luce, giocolieri, clown e arredi eco-friendly, come le sculture di paglia e fieno a forma di renne.
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture