Find Your Travel » Italia » Amalfi, si proroga la mostra sui Viaggiatori
È stata prorogata al 5 novembre la mostra I Viaggiatori che si trova sul lungomare di Amalfi.
Il grande successo di pubblico locale e dei turisti ha convinto gli organizzatori a prolungare la presenza delle statue in bronzo di Bruno Catalano che svettano con la loro bellezza sulla strada più panoramica della città .
La pubblicazione sui social network di tante e tante foto con il tag delle sculture sono state la prova del riscontro positivo e ha spinto l’amministrazione comunale della cittadina costiera a prolungare la mostra.
Tra le sculture che rappresentano uomini e donne in viaggio, come metafora della vita, ma che vogliono richiamare anche il dramma della emigrazione, ha avuto molta attenzione la statua che è stata forgiata in occasione di questa esposizione amalfitana.
Il sindaco Daniele Milano ha dichiarato: “Siamo entusiasti del successo riscosso: ogni giorno visitatori e turisti si soffermano a lungo, ne osservano le prospettive molteplici, aprono il QrCode che accompagna ogni statua, incuriositi dal significato che l’autore ha cercato di imprimere all’opera. Un’esperienza reale che si proietta anche all’universo social, con una community virtuale sempre più vasta che accomuna i viaggiatori di tutto il mondo”.
“È incredibile – ha affermato afferma la consigliera Enza Cobalto, con delega alla Cultura e agli Eventi – la risonanza mediatica della mostra, che ha inserito tra i trend topic del web, oltre al Duomo di Amalfi, da sempre monumento simbolo riconosciuto in tutto il mondo, anche il lungomare, mettendone in luce due prospettive diverse. Da qui è nata l’idea di raccogliere tutti i materiali fotografici prodotti dalle singole persone e dai turisti, per creare un grande racconto visivo e creativo collettivo. Per questo chiediamo a tutti di taggarci o di spedire come messaggio privato alla pagina Facebook ufficiale del Comune di Amalfi o ai canali social di Visit Amalfi (Comune di Amalfi, Visit Amalfi, Instagram Visit Amalfi) il proprio scatto, accompagnato da una brevissima didascalia”
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture