Find Your Travel » Mondo » Europa » Un salto nel Medioevo? Ecco dove in Germania
La Germania è ricca di città medioevali che conservano il loro fascino storico e architettonico. Molti centri urbani hanno conservato le loro antiche strutture, mura, chiese e case a graticcio.
Rothenburg ob der Tauber che si trova in Baviera, è uno dei gioielli medievali meglio conservati della Germania. Le sue strade lastricate, case a graticcio colorate e mura cittadine rendono Rothenburg ob der Tauber una destinazione turistica popolare.
La città di Heidelberg, situata lungo il fiume Neckar, è famosa per il suo castello medievale che domina la città. Il centro storico offre strade acciottolate, una piazza del mercato e un’atmosfera romantica.
In Franconia vale la pena visitare Bamberg che è stata designata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Bamberg è conosciuta per la sua cattedrale imperiale, il municipio antico e il quartiere dell’isola, che conserva l’aspetto medievale.
Nella regione dell’Harz, Quedlinburg è famosa per il suo centro storico ben conservato, che è anch’esso Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. La città è nota per le case a graticcio e la Cattedrale di San Servazio.
Situata lungo il mar Baltico, Lubecca è una delle città medievali più importanti del Nord della Germania. Il suo centro storico è Patrimonio dell’Umanità e presenta edifici storici, chiese e case a graticcio.
La capitale della Turingia, Erfurt, vanta un centro storico ricco di edifici medievali, tra cui la Cattedrale di Erfurt e il Ponte Kramerbrücke, un ponte pedonale medievale.
Con la sua cattedrale, che è Patrimonio dell’Umanità, Aquisgrana è associata alla storia di Carlo Magno. La città ha un centro storico affascinante e una piazza del mercato vivace.
Nell’Harz, Goslar è famosa per le case a graticcio e il suo centro storico, anche questo Patrimonio dell’Umanità. Il Palazzo Imperiale di Goslar è un’altra attrazione notevole.
Idstein ha origini medievali e fu menzionata per la prima volta in documenti storici nell’anno 1102, si trova in Assia, nel cuore della Germania. Il castello di Idstein, noto come “Hexenturm” o Torre delle Streghe, è una delle principali attrazioni della città. La torre deve il suo nome alle leggende locali che raccontano di processi per stregoneria che si svolsero nella zona durante il XVII secolo.
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture