Find Your Travel » News » Delta Air Lines inaugura il volo giornaliero Napoli-New York JFK
“Siamo entusiasti di aver riattivato, grazie a Delta, il volo giornaliero Napoli – New York JFK ed orgogliosi dell’enorme lavoro svolto per incrementare la connettività dello scalo partenopeo. La nuova rotta risponde ad una visione strategica che predilige un network di qualità, composto da 116 destinazioni, di cui 20 hub dai quali, grazie alla capillarità dei collegamenti, è possibile raggiungere, con un solo transito, qualsiasi parte del mondo” Così Roberto Barbieri, amministratore delegato di Gesac, la società che gestisce l’aeroporto internazionale di Napoli Capodichino, a proposito del nuovo volo che, dal prossimo 25 maggio, collegherà il capoluogo campano alla “grande mela”.
Il volo diretto offrirà ai passeggeri la possibilità di proseguire il viaggio verso oltre 70 destinazioni in Nord America grazie ai collegamenti in coincidenza presso l’hub Delta di JFK. Matteo Curcio, senior vice president Delta per l’Europa, il Medio Oriente, l’Africa e l’India, ha dichiarato che Napoli diventerà la quarta città italiana servita da Delta, dopo Roma, Milano e Venezia. Curcio ha sottolineato l’attrattiva di Napoli, la Campania e la Costiera Amalfitana per il mercato statunitense, prevedendo benefici economici significativi per la regione grazie all’aumento del turismo in arrivo.
Il volo DL 233 partirà da Napoli alle 9:30 per giungere a New York alle 13:30, mentre il volo DL 232 decollerà da New York alle 16:30 per arrivare a Napoli alle 07:30. Delta utilizzerà un Boeing 767-300 da 211 posti, offrendo diverse classi di servizio, inclusi Delta One, Delta Premium Select, Delta Comfort+ e Main Cabin, con una vasta gamma di opzioni di cibo, bevande e intrattenimento a bordo.
Quest’estate, Delta incrementerà l’offerta di voli dall’Italia per gli Stati Uniti del 17% rispetto all’anno precedente, confermandosi leader nei collegamenti tra i due Paesi. Nel 2023, Delta ha trasportato oltre un milione di passeggeri tra Italia e Stati Uniti, e durante l’alta stagione estiva 2024 opererà fino a 94 voli settimanali tra i due Paesi.
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture