Find Your Travel » Mondo » Malta a maggio e giugno: ecco cosa vedere
Stai cercando una destinazione per le tue vacanze estive, ma non vuoi attendere fino a luglio o agosto per partire? Malta potrebbe essere la meta perfetta per te. Con il clima temperato, le spiagge incontaminate e la ricca storia, Malta offre molte attività ed esperienze indimenticabili durante i mesi di maggio e giugno. In questo articolo ti guideremo attraverso le cose da fare e vedere durante il tuo soggiorno a Malta.
Malta è famosa per le sue bellissime spiagge, e la maggior parte di esse sono accessibili anche in maggio e giugno. Alcune delle più note sono St. George’s Bay, Mellieha Bay e Golden Bay. Se vuoi evitare le spiagge più affollate, prova a visitare Paradise Bay o Ghajn Tuffieha Bay. Non perderti la famosa spiaggia di Comino, l’isola tra Malta e Gozo, che è raggiungibile solo via mare. Qui potrai goderti un mare cristallino e una natura incontaminata.
Oltre alla bellezza naturalistica, quest’isola ha una storia molto interessante e diversificata, che risale a più di 7000 anni. È stata infatti governata da numerose potenze straniere, tra cui i Fenici, i Romani, i Normanni. Ci sono molti siti storici che puoi visitare, tra cui la città vecchia di La Valletta, il Tempio di Ħaġar Qim e la Cittadella di Victoria. Non perderti la grotta di Għar Dalam, dove sono stati scoperti i resti di animali preistorici e la caverna di Blue Grotto, una grotta sottomarina che offre uno spettacolo mozzafiato.
La cucina maltese è un mix di influenze italiane, arabe e spagnole. I piatti tipici includono la fenkata (un piatto di coniglio), il pastizzi (un pasticcio ripieno di formaggio o piselli) e il ftira (un tipo di pane farcito con ingredienti locali). Ci sono molti ristoranti a Malta che offrono piatti tradizionali e internazionali. Fai un giro per i mercatini, dove potrai acquistare prodotti freschi e molto buoni. E se la sera vuoi uscire, la vita notturna a Malta è molto attiva, soprattutto durante i mesi estivi. Se vuoi ballare tutta la notte, vai al Club Numero Uno a Ta’ Qali o al Gianpula Village a Rabat. Se invece preferisci un’atmosfera più tranquilla, prova a visitare uno dei tanti bar sulla spiaggia, come il Surfside Beach Club a Sliema o il The Barracuda a St. Julian’s.
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture