Find Your Travel » Italia » Vacanze Estive » Spiagge del Portogallo: la migliore scelta per l’estate 2024
Le spiagge più celebrate, affettuosamente definite gli “Oscar delle spiagge”, sono quelle che ogni anno ricevono riconoscimenti in base alle recensioni e ai punteggi lasciati dai viaggiatori sul rinomato portale di viaggi, TripAdvisor. Questi premi, noti come Travelers’ Choice Beaches Awards, sono il frutto di milioni di opinioni e valutazioni, fungendo da guida per chiunque stia pianificando le proprie vacanze alla soglia della primavera.
Da uno scorcio di paradiso in Spagna alle distese di sabbia bianca delle Hawaii, passando per le coste mozzafiato dell’Australia e della Florida, le prime dieci posizioni di quest’anno hanno riservato una sorpresa intrigante: il Portogallo ha strappato la vetta delle classifiche, superando la sei volte campionessa Baia do Sancho in Brasile. Al secondo posto, tra le perle del Mediterraneo, brillano le calette della Sicilia.
Praia da Falésia, un tratto di costa nella regione dell’Algarve in Portogallo, incanta i visitatori con le sue scogliere di arenaria rossa che si stagliano contro il blu intenso del mare e il bianco candido della sabbia. Un’esperienza imperdibile è ammirare il tramonto che dona al paesaggio un’aura magica, soprattutto per chi ama immortalare i momenti indimenticabili con la propria fotocamera o smartphone. Situata a breve distanza dal centro di Vilamoura, tra Olhos de Água e Vilamoura, Praia da Falésia è stata premiata quest’anno per le sue 5.900 recensioni, con il 68% dei viaggiatori che le hanno assegnato la valutazione “cinque stelle”.
Questo tratto di costa è lambito da un mare tranquillo che offre un’ampia gamma di attività acquatiche per il divertimento di grandi e piccini. La sua sabbia soffice e polverosa accarezza i piedi dei visitatori, invitandoli a rilassarsi al sole o a fare rilassanti passeggiate lungo la riva. Accessibile tramite una scala di legno, questa spiaggia è un vero e proprio paradiso per coloro che desiderano immergersi nella bellezza naturale e nella tranquillità del litorale portoghese.
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture