Find Your Travel » Italia » Pescocostanzo: il borgo abruzzese che sembra un paese alpino
L’Italia è piena di borghi meravigliosi, e in Abruzzo se ne possono trovare davvero tanti. Una delle destinazioni più tranquille e suggestive di questi luoghi è Pescocostanzo. Questo incantevole borgo abruzzese, incastonato tra i panorami più suggestivi dell’Appennino, vi regalerà momenti di pace e serenità immersi nella natura, con scenari molto simili a quelli del Trentino. Questa perla abruzzese custodisce infatti tesori inestimabili, un incrocio tra montagne e storia da scoprire.
Pescocostanzo è un centro delizioso e accogliente, che può essere visitato tutto l’anno. D’estate si gode il fresco, d’inverno si scopre la magia della neve, e durante le stagioni intermedie si assaporano colori e profumi unici. Nel centro storico del borgo, tra le sue vie caratteristiche, si nascondono gioielli di architettura e arte, creando un’atmosfera ideale per lo slow tourism. In pochi giorni, potrete visitare tutte le attrazioni più importanti, facilmente a piedi, in un’atmosfera rilassata. Per cominciare il vostro tour del centro storico, vi consigliamo di visitare la Basilica di Santa Maria, che racchiude tesori di inestimabile valore. Poi si può fare un giro sul corso di Pescocostanzo, dove troverete boutique locali e trattorie storiche. Non dimenticate di fare una visita al municipio e al Museo del Tombolo, simbolo dell’economia e della storia cittadina.
Ma le fortune di Pescocostanzo non si limitano al periodo estivo: d’inverno, la stazione sciistica offre un’esperienza indimenticabile e l’altopiano sovrastato dalla cittadina è caratterizzato da prati e pascoli, così come l’oasi del Bosco di Sant’Antonio. Pescocostanzo è il luogo ideale per una vacanza rilassante, all’insegna dello sport, della buona cucina abruzzese e del relax. Questo borgo incantato, lontano dalle mode e dalla movida, vi regalerà momenti di assoluto benessere e vi aiuterà a staccare la spina dalla vita frenetica di tutti i giorni. Se siete in visita in Abruzzo, non potete perdere l’occasione di visitare Pescocostanzo, magari grazie al mitico percorso della Transiberiana d’Italia, che include una tappa proprio in questo incantevole borgo abruzzese.
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture