Find Your Travel » Italia » Città e Borghi » I luoghi incantati della Toscana in autunno, tra valli e foreste
In autunno, la Toscana sembra essere sospesa in una stagione senza tempo. I suoi colori, i suoi odori, il fruscio delle foglie e il sole sul viso creano un’atmosfera di serenità, rilassatezza e pacatezza che ci accompagnano nelle nostre passeggiate alla scoperta del territorio. Tra valli e foreste i colori dell’autunno si fanno largo con una fornita tavolozza tinteggiata sulle foglie degli alberi, colorando le chiome in maniera diversa. Così i luoghi incantati della Toscana si tingono di colori invitanti che li rendono magici. Si tratta di un’esperienza da fare quanto prima perché rimarrà impressa sia come immagine che come sensazione di pace e serenità. Andiamo a scoprire quali sono i luoghi incantati della Toscana da non perdere in autunno.
Tra i luoghi da visitare assolutamente, non solo durante la stagione autunnale, c’è la Val d’Orcia. Qui lo spettacolo dei colori è dato, in estate, dai campi di grano che rendono dorate le colline. In autunno, invece dal rosso intenso dei cipressi e delle vigne. È sicuramente una delle valli più belle della provincia di Siena.
Tra i luoghi incantati della Toscana c’è una riserva naturale meravigliosa, formata da alberi secolari che si accendono di colori caldi e intensi in autunno. Si tratta della foresta Casentinatese, Monte Falterona e Campigna. Qui il rosso fuoco dei faggi è il colore dominante e regala alla zona un panorama eccezionale.
Chi dice Chianti, dice vino. Infatti la regione del Chianti è conosciuta a livello internazionale per la sua meravigliosa produzione vitivinicola. Il suo paesaggio, in autunno, si colora dell’oro e dell’arancio dei vigneti. Una cornice perfetta in cui fare passeggiate memorabili nella natura.
Cosa c’è di più bello della montagna in autunno? Solo le cime degli alberi colorate d’oro che si specchiano nei limpidi laghi di montagna. basta visitare le Alpi Apuane per passeggiare in un’ambientazione da favola in cui vette imponenti, laghi e alberi dorati fanno da sfondo alla nostra visita, infondendo calma e serenità.
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture