Find Your Travel » Italia » Città e Borghi » Halloween si avvicina: ecco dove andare nella notte degli spettri
La sera del 31 ottobre, la festa di Halloween offre un’opportunità unica per chi ama l’insolito e l’emozionante. In tutto il mondo, fantasmi, vampiri, clown e streghe si preparano a invadere le strade e le dimore, creando un’atmosfera spettrale. Halloween è una festa soprattutto anglosassone ma che coinvolge ora anche gran parte dell’Europa. Ecco alcuni suggerimenti su come poter rendere la notte degli spettri indimenticabile.
Un tour gratuito rivela il lato più oscuro di Roma, esplorando leggende, misteri e magia nera, tra storie di assassini e il cosiddetto “cimitero maledetto”. Qui venivano sepolti i cittadini più disprezzati nel corso del Medioevo.
Halloween è tornato a Disneyland Paris e anche molti parchi di divertimento italiani ed europei hanno deciso di dedicare iniziative a questa festa. Zucche e mostri vi aspettano per scherzi e sorprese autunnali, con incontri inaspettati, attrazioni speciali e decorazioni a tema. È il momento perfetto per sperimentare emozioni spaventose con amici e famiglia.
La bellissima città di Budapest cela un lato oscuro pieno di vampiri e serial killer. In questa passeggiata notturna durante Halloween potrete scoprire le storie più terrificanti che si nascondono tra le strade della capitale ungherese.
Immancabile il viaggio al Castello di Bran. Se avete il coraggio di visitare la città di Dracula, preparatevi a un’esperienza da brividi tra torri incantate, corridoi infestati e interni oscuri. Portate con voi l’aglio e un paletto di legno, potrebbero essere utili.
Le storie di fantasmi in Scozia sono celebri per il loro inquietante fascino. Ad Edimburgo è allestito un tour sull’autobus dei fantasmi. Un’opportunità unica per esplorare la città in modo spettrale, con racconti terrificanti e sorprese insolite. Pur non essendo una festa legata a Halloween, recarsi a Città del Messico nel Día de Muertos è un’esperienza indimenticabile. A Xochimilco, nella zona sud della Capitale, si possono vivere esperienze particolari ed essere immersi nelle tradizioni del Giorno dei Morti, una festa vibrante in Messico.
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture